mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

Lagalla “La scuola è un antidoto contro la mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi l'Istituto Falcone riunisce le istituzioni in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico e si propone come sede simbolo della battaglia per la legalità e contro la dispersione scolastica ma, purtroppo, ancora una volta, è stato oggetto di atti vandalici che continuano a offendere la comunità scolastica e la città. Il Comune è pronto a ripristinare quello che è stato tolto ma soprattutto ad impegnarsi per affermare il ruolo della scuola, della cultura e dell'insegnamento in questo territorio, come antidoto contro la mafia, la malavita organizzata, contro la tentazione di andare nella direzione sbagliata". Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine dell'inaugurazione dell'anno scolastico che si è tenuta nell'Istituto Comprensivo Giovanni Falcone, nel quartiere Zen, a Palermo. La sede, dopo la vicenda che ha visto coinvolta l'ex preside Daniela Lo Verde accusata di corruzione e peculato, è stata nei giorni scorsi bersaglio dell'ennesimo furto. – foto ufficio stampa Comune di Palermo – (ITALPRESS). vbo/com 13-Set-23 12:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pazienti sempre più connessi, la telemedicina è partita anche in Sicilia

Redazione

Lai “In arrivo un pacchetto di misure per l’occupazione femminile”

Redazione

In Sicilia 4.436 nuovi casi di Covid e 8 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.