lunedì, 7 Luglio, 2025
Esteri

Città del Massachusetts in stato di emergenza dopo le improvvise inondazioni di lunedì notte

Dichiarato lo stato di emergenza a causa di devastanti inondazioni improvvise a Leominster, nel Massachusetts. Lunedì notte una pioggia violenta ha inondato la città e danneggiato le case. “Non avventuratevi fuori – ha avvertito il Sindaco Dean Mazzarella -. Non è sicuro.” Temporali hanno scatenato inondazioni improvvise su parti del New England, creando problemi a Leominster, che si trova a nord-ovest di Boston. “Tutto è allagato – ha commentato Mazzarella in un video su Facebook -. Ogni parte della città, scantinati, tetti, automobili, ovunque c’è acqua. Non c’è motivo di uscire, a meno che non si tratti di un’emergenza”. La polizia e i vigili del fuoco sono stati chiamati in aiuto mentre i fiumi hanno rischiato di raggiungere livelli pericolosi. Una prima emergenza era stata dichiarata fino alle 22.30 ed era stata estesa fino alle 8 di martedì mattina. Interessava le città di Leominster, Fitchburg e Lunenburg. L’avvertimento esortava la gente del posto a “spostarsi immediatamente su un terreno più elevato” ed evitare di camminare o guidare. Le strade si sono trasformate in fiumi, gli edifici sono parzialmente crollati e voragini spalancate nelle strade hanno reso alcune strade impraticabili.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin: “Uniti per la vittoria”, monito all’Occidente. Mar Nero conteso, droni su Kharkiv e sanzioni

Antonio Marvasi

Stallo sulla tregua, Netanyahu vola da Trump mentre i negoziati si spostano a Doha

Ettore Di Bartolomeo

L’Aeronautica Militare interrompe la collaborazione con SpaceX: fine di un’alleanza strategica

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.