domenica, 28 Aprile, 2024
Attualità

Francia, 6 imprese selezionate per il programma impact Italy

Cinque PMI innovative sono state selezionate da Business France per partecipare alla quinta edizione del programma di sostegno Impact Italy, destinato a supportarle nell’accelerare il loro sviluppo sul mercato italiano attraverso nuovi flussi di business o partnership. Le PMI in questione sono ChapsVision, Colibri, Liberty Rider, Mobidys e Velou.

Opportunità per start-up e Pmi

Impact Italy è un programma di accelerazione internazionale dedicato alle PMI e alle start-up nel settore delle nuove tecnologie, istituito nel quadro del Trattato del Quirinale, un accordo rafforzato di cooperazione franco-italiano siglato nel novembre 2021 dai due Paesi. Il Trattato ha dato il via allo sviluppo di programmi di finanziamento congiunto e di progetti innovativi tra Francia e Italia, che hanno portato, tra gli altri risultati concreti, alla realizzazione di un accordo tra Cassa Depositi e Prestiti e Bpifrance volto a rafforzare la cooperazione a sostegno delle PMI e start-up innovative. In questo contesto si inserisce il programma Impact Italy, rivolto alle PMI e alle start-up francesi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, Moretta: commercialisti al fianco delle Pmi, vigileremo su misure Governo

Redazione

La guerra non danneggia le PMI e gli artigiani

Lorenzo Romeo

PMI: un master in commercio internazionale per formare gli esperti doganali

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.