venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Piantedosi inaugura Control Room del Comune di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Muove i primi passi la Control Room del Comune di Palermo, installata nella sede del Comando della Polizia municipale. A presentarla, davanti al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e al presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, è stato il sindaco Roberto Lagalla. "Il progetto della Control Room finalmente sta per diventare un supporto all'avanguardia finalizzato alla sicurezza dei cittadini e al controllo del territorio – ha dichiarato il primo cittadino -. Grazie al prezioso lavoro di Sispi e del Comando della Polizia municipale, in questo mese partirà la fase di sperimentazione, contando di portare il sistema a regime all'inizio del 2024. La Control Room si presenta come una piattaforma tecnologica in grado di comunicare e collaborare con le altre centrali operative delle forze dell'ordine, mentre per i cittadini rappresenterà un sistema dal quale raccogliere informazioni utili e con il quale poter interagire in tempo reale". – foto ufficio stampa Comune Palermo – (ITALPRESS). vbo/c/r 08-Set-23 14:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nasce L’Identità della Sicilia, Cerno “L’Isola sarà il nuovo Nord”

Redazione

Lazio, Nuova piattaforma web per sorveglianza Covid

Redazione

‘Ndrangheta, infiltrazioni sui prodotti petroliferi,sequestro per 80 mln

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.