sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Occhiuto “Proposta una macroregione del Mediterraneo”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Ho proposto, in qualità di coordinatore della commissione Intermediterranea, la creazione della macroregione del Mediterraneo, un insieme delle regioni di frontiera che condividano gli stessi problemi e le stesse opportunità". Lo ha dichiarato il Presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto a margine degli incontri istituzionali tenutisi in giornata oggi a Bruxelles. "Ci sono alcuni temi come i cambiamenti climatici, che portano a desertificazione e siccità, e il grande tema dei flussi migratori, che meritano di essere affrontati in una logica di insieme tra queste regioni così da trovare una strategia comune per affrontarli", ha spiegato Occhiuto. – foto: ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). xf4/pc/red 08-Set-23 10:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sciopero, servizio Trenord regolare su tutte le linee lombarde

Redazione

Giovannini a Messina inaugura nuova nave “Iginia” di Rfi

Redazione

Covid, De Luca: “In Campania non apriremo scuole medie e elementari”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.