sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Terremoto di magnitudo 3.8 tra Napoli e Pozzuoli, gente in strada

NAPOLI (ITALPRESS) – Dalle ore 19:45 l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore di magnitudo 3.8. In seguito all'evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni. Attimi di grande apprensione tra Napoli e provincia. L'epicentro del sisma nella zona di Agnano Astroni, zona dei Campi Flegrei al confine tra i comuni di Napoli e Pozzuoli interessate in queste settimane da costanti episodi analoghi legati al bradisismo. Il terremoto è stato avvertito anche in diversi quartieri del capoluogo: da Vomero a Fuorigrotta passando anche per Chiaia dove molti residenti hanno lasciato le abitazioni e sono scesi in strada. – foto ufficio stampa Ingv – (ITALPRESS). xc9/vbo/r 07-Set-23 21:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università, studenti disabili quintuplicati in 10 anni in Lombardia

Redazione

Fvg, investimento da 25 mln per nuovo stabilimento “pet food”

Redazione

Accordo Mic-Regione Lazio per la promozione degli ospedali storici

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.