giovedì, 22 Febbraio, 2024
Regioni

Lazio-Umbria, incontro per lo sviluppo delle aree interne

ROMA (ITALPRESS) – Proficuo incontro nella sede della Giunta regionale del Lazio, in via Cristoforo Colombo, tra la Regione Umbria e la Regione Lazio per avviare azioni di sistema, sviluppo e miglioramento delle infrastrutture tra i due enti. Hanno preso parte all'incontro, l'assessore alle Infrastrutture, ai Trasporti, alle Opere pubbliche, alle Politiche della casa e alla Protezione civile della Regione Umbria, Enrico Melasecche, l'assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, e il consigliere della Regione Lazio, Eleonora Berni. Durante l'incontro si è parlato della realizzazione della ciclovia Assisi-Roma, con l'obiettivo di creare un collegamento tra le due regioni e connettere al meglio i territori francescani, e del completamento della Orte-Civitavecchia, nel tratto tra Monteromano e Tarquinia, al fine di garantire anche il trasporto speciale su gomma a servizio delle Acciaierie di Terni. «È stato un incontro importante per instaurare dei rapporti di collaborazioni tra regioni limitrofe per la crescita dell'Italia centrale e lo sviluppo delle aree interne», ha dichiarato l'assessore Manuela Rinaldi. «Finalmente con la nuova Giunta del Lazio abbiamo aperto un rapporto di collaborazione specifico. In questa ottica è stato costituito un tavolo tecnico per far avanzare una serie di progetti significativi che interessano le nostre due regioni», ha spiegato l'assessore Enrico Melasecche. – foto: ufficio stampa Regione Lazio – (ITALPRESS). pc/com 07-Set-23 11:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basilicata, dal 3 maggio i cantieri per i comuni P.O. Val d’Agri

Redazione

Toscana, da Regione 1,3 milioni per progetti educativi infanzia

Redazione

Al via la riqualificazione della flotta dei treni “Malpensa Express”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.