martedì, 17 Dicembre, 2024
Economia

Il caro prezzi ha ridotto le vacanze estive degli italiani

Secondo i dati di Euromedia Research quasi due italiani su tre (il 62,3%) di coloro che hanno trascorso un periodo di vacanza al mare, in montagna o altrove hanno riscontrato un significativo aumento dei prezzi rispetto allo scorso anno. Un aumento che ha condizionato anche la durata dei giorni di soggiorno e, addirittura, la possibilità di potersi concedere qualche giorno di pausa.

Costi elevati

Infatti, per oltre il 60% degli italiani che sono rimasti a casa o hanno ridotto le loro vacanze, le motivazioni sono prevalentemente di natura economica. In generale, dunque, un aumento dei prezzi complessivo che sta condizionando la vita degli italiani con un impatto significativo sulla loro quotidianità e sono soprattutto gli aumenti su beni di prima necessità, come generi alimentari e benzina, a influenzare maggiormente le abitudini e le scelte della stragrande maggioranza degli italiani. Molti italiani ad oggi sono ritornati dalle ferie estive riprendendo la routine quotidiana dopo un’estate caratterizzata sicuramente da un incremento generale dei prezzi che perdura ormai da diversi mesi e che potrebbe influenzare anche le spesse dell’imminente futuro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

+1,3 milioni italiani in viaggio rispetto al 2018

Redazione

Imprese: ministro Urso “necessario patto anti-inflazione per fronteggiare il caro prezzi”

Paolo Fruncillo

Le consegne tramite droni iniziano a decollare e arrivano nella Silicon Valley

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.