sabato, 23 Novembre, 2024
Regioni

Vertice alla Regione per contrastare la brucellosi in Campania

NAPOLI (ITALPRESS) – Convocata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è svolta a Palazzo Santa Lucia una riunione operativa con le associazioni del settore, per confermare i risultati positivi del Piano per l'eradicazione della brucellosi e definire ulteriori iniziative in difesa della filiera bufalina, con particolare riferimento all'area casertana. Alla riunione hanno partecipato il Commissario, generale Luigi Cortellessa, l'assessore Nicola Caputo, il Direttore dell'Istituto Zooprofilattico Antonio Limone. Nel corso della riunione è stata confermata la notevole diminuzione dell'incidenza e della prevalenza della malattia in provincia di Caserta, così come la netta diminuzione dei capi abbattuti. Si proseguirà con la costante azione di ascolto degli allevatori, con lo snellimento e velocizzazione degli indennizzi e nelle bonifiche. D'intesa con il presidente De Luca, il Commissario Cortellessa ha inviato la richiesta al Ministero della Salute per una valutazione sulla possibilità di allargare la somministrazione dei vaccini oltre i 6 mesi di vita dei vitelli, fino a 12 mesi. Inoltre è stato richiesto al Ministero l'autocontrollo nelle aziende con veterinari convenzionati e l'applicazione dei test "SAR". – foto ufficio stampa Regione Campania – (ITALPRESS). xc9/vbo/red 06-Set-23 13:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage di Nassiriya, Schifani “La memoria va coltivata sempre”

Redazione

Sardegna, Confindustria “Regione isolata, riattivare transiti portuali”

Redazione

Agguato in strada a Napoli, ucciso 30enne

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.