lunedì, 31 Marzo, 2025
Esteri

Il leader della minoranza al Senato americano sotto pressione dopo le richieste dei colleghi di partito che chiedono più trasparenza sul suo stato di salute

La nota medica rilasciata dal leader della minoranza al Senato, il repubblicano Mitch McConnell, non ha soddisfatto i suoi colleghi di partito, che continuano a sollevare preoccupazioni sul suo stato di salute. La nota afferma che McConnell è “libero” di tornare al lavoro dopo un periodo di malattia. Tuttavia, i suoi colleghi ritengono che non sia sufficientemente trasparente sui suoi problemi di salute. Un deputato repubblicano, che ha chiesto l’anonimato, ha dichiarato che McConnell ha un obbligo maggiore a causa del suo incarico di leadership. L’ottantunenne senatore è membro della ‘Gang of Eight’, un gruppo di otto legislatori che riceve briefing classificati sulla sicurezza nazionale. “In virtù di questa posizione, McConnell dovrebbe essere più trasparente”, ha dichiarato il deputato. “Il ruolo che viene chiesto di svolgere ai leader è una posizione molto seria che ha un impatto su tutti i membri”. Il deputato ha anche affermato che McConnell è un uomo orgoglioso e che non è propenso a rinunciare alla sua posizione finché non sarà costretto a farlo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Misure post-Covid, in Arkansas l’Ivermectina diventa accessibile senza prescrizione medica

Ettore Di Bartolomeo

Il Segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth: “Gli Stati Uniti stanno trasformando il Giappone in una base di ‘guerra’ per scoraggiare la Cina”

Chiara Catone

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.