0

Le autorità federali americane hanno chiesto a Tesla di fornire dati sulla configurazione del pilota automatico

mercoledì, 30 Agosto 2023
1 minuto di lettura

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha inviato un ordine speciale a Tesla il 26 luglio 2023, chiedendo all’azienda di fornire dati estesi sui sistemi di assistenza e monitoraggio del conducente e una configurazione un tempo segreta della “modalità Elon”. La modalità Elon è una configurazione che consente ai conducenti Tesla di utilizzare i sistemi di assistenza alla guida dell’azienda, commercializzati come opzioni Autopilot, Full Self-Driving o FSD Beta, senza il cosiddetto “nag”, che è un simbolo visivo lampeggiante sul touchscreen dell’auto che richiede all’autista di impugnare il volante.

Impatto sulla sicurezza

La NHTSA è preoccupata per l’impatto sulla sicurezza delle recenti modifiche al sistema di monitoraggio dei conducenti di Tesla. La preoccupazione si basa sulle informazioni disponibili che suggeriscono che potrebbe essere possibile per i proprietari dei veicoli modificare le configurazioni di monitoraggio del conducente del pilota automatico per consentire al conducente di utilizzare il veicolo in pilota automatico per periodi prolungati senza che il pilota automatico richieda al conducente di applicare coppia al volante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tesla richiama quasi 700.000 veicoli per un problema con la spia della pressione degli pneumatici

Tesla ha emesso un richiamo per quasi 700.000 veicoli a…

Jeff Bezos supera Elon Musk e rivendica il titolo di uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos ha riconquistato la sua posizione di uomo più…