sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Satta “La nostra lotta alle cavallette funziona”

CAGLIARI (ITALPRESS) – La lotta alla cavallette che la Regione sta portando avanti funziona ed è stata presa ad esempio dal noto entomologo, Claudio Venturelli che ha potuto visitare il Centro di controllo di Noragugume dove ha incontrato gli esperti di Laore e della Regione. La Sardegna ha una macchina organizzativa e operativa precisa e all'avanguardia. Parole che sono state particolarmente apprezzate dall'Assessore dell'Agricoltura, Valeria Satta. "Sono molto soddisfatta delle parole dell'entomologo Venturelli che prende come esempio positivo e vincente l'organizzazione della Regione Sardegna sulla lotta alle cavallette, ha sottolineato l'esponente della Giunta Solinas". "Se Claudio Venturelli, entomologo nel Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl della Romagna e divulgatore scientifico su riviste nazionali e internazionali è rimasto colpito dall'organizzazione della macchina Regionale, avendola anche personalmente visitata, non può che farci provare grande soddisfazione, ribadisce l'assessore Satta, dopo che anche la FAO, massima esperta mondiale si era complimentata per l'accuratezza lavoro". "Il gioco di squadra è stato vincente e i risultati si sono presto visti. Continueremo con sinergia per combattere la piaga delle cavallette. Un nemico dei nostri agricoltori e allevatori sardi". foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 25-Ago-23 19:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, al via l’avviso per i cantieri occupazionali

Redazione

Cospito, presidio anarchico davanti a sede Fdi di Milano

Redazione

Scuola, Toti “Obiettivo irrinunciabile è non chiuderla mai più”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.