mercoledì, 29 Maggio, 2024
Regioni

Incendi boschivi, arrestato a Rieti un piromane in flagranza di reato

RIETI (ITALPRESS) – Arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri Forestale di Rieti un cinquantacinquenne intento ad appiccare dolosamente fiamme sul ciglio della strada in prossimità di vegetazione secca, causando un vero e proprio incendio boschivo, domato dai Vigili del Fuoco solo in tarda notte. La Stazione Carabinieri Forestale di Rivodutri (RI), competente nel territorio del comune di Cantalice, aveva già avuto a che fare in passato con quello che sembrerebbe essere un piromane, con precedenti nello specifico reato di incendio boschivo. Coadiuvati dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Forestale e Agroalimentare del Gruppo Carabinieri Forestale e dall'Arma territoriale di Rieti, i militari non hanno esitato ad arrestare il soggetto. Già nel pomeriggio della stessa giornata, si era sviluppato nelle immediate vicinanze un incendio boschivo, di chiara matrice dolosa. Le indagini quindi proseguiranno, per determinare responsabilità e movente, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Rieti.(ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Carabinieri trl/com 25-Ago-23 14:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, De Luca: “In Campania continuerà obbligo mascherina all’aperto”

Redazione

Sciopero, servizio Trenord regolare su tutte le linee lombarde

Redazione

Puglia, Emiliano “Conclusa un’edizione speciale di Medimex”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.