venerdì, 20 Dicembre, 2024
Attualità

A Milano riaprono 14 aree verdi dopo il nubifragio di un mese fa

A un mese dal terribile nubifragio che ha colpito Milano rendendo necessaria la chiusura di tutti i parchi recintati, il Comune meneghino riaprirà da oggi altre 14 aree verdi la cui fruibilità era finora vietata da ordinanza sindacale. Tra queste, il parco Emilio Alessandrini, in cui vengono riaperte a cittadini e cittadine anche due aree giochi, tre campi bocce e gli orti condivisi; parco San Celso (tra via Vigoni e via San Celso); il campo giochi e da basket di via Ponte Nuovo; i giardini recintati Giulietti-Padova, il giardino di via Meucci, il parco giochi comunale e l’area cani tra le vie Macchi, Venini e Pier Luigi da Palestrina. E ancora, il giardino Marcello Candia, il parco pubblico Pampuri (in via Fra Pampuri Riccardo), il giardino Balduccio da Pisa-Calabiana con campetto da basket, il giardino Bazzega e Padovani (tra via Stendhal e via Savona), il giardino Gianluigi Bonelli, parco dei Pioppi (tra le vie Ardissone-Ercolano-Castellino da Castello), parco pubblico Ca’ Granda (tra viale Ca’ Granda, viale Fulvio Testi e via Guido Guarini Matteucci) e il giardino recintato via Benefattori dell’ospedale con le sue aree giochi. La riapertura delle aree verdi è resa possibile dal lavoro di tecnici e agronomi che compiono sugli alberi indagini e operazioni di ripristino, laddove necessarie (abbattimento, potatura o bonifica); a esito degli interventi viene rilasciata la relazione di fruibilità in completa sicurezza.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Sala: “Su sicurezza mi assumo responsabilità, servono rinforzi”

Angelica Bianco

Letta esulta, Salvini si arrabbia, Conte riflette. Metà del popolo non vota

Giuseppe Mazzei

Verde: è giovane, è popolare

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.