sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Schifani a funerale operaio forestale “Vittima innocente di mani criminali”

PALERMO (ITALPRESS) – "Oggi abbiamo salutato per l'ultima volta Matteo Brandi, ennesima vittima innocente di mani criminali, che ha lottato fino alla fine compiendo il proprio dovere. Un padre, un marito, un lavoratore impegnato fino allo stremo in un atto di servizio verso la nostra comunità". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che stamattina, nella chiesa San Giuseppe in Piano Maglio ad Altofonte, nel Palermitano, ha partecipato ai funerali dell'operaio addetto all'antincendio del Corpo forestale morto lo scorso 14 agosto, per le gravi ferite riportate nelle operazioni di spegnimento dei roghi che hanno devastato Monreale il 24 e 25 luglio. Alle esequie era presente anche l'assessore regionale al Territorio e all'ambiente, Elena Pagana. "Tutti – ha aggiunto il governatore – dobbiamo fare di più perché questi lutti cessino. Soltanto denunciando i criminali che devastano l'ambiente e mettono a rischio le vite di tanti, possiamo onorare Matteo e chi come lui ha perso la vita nei roghi. In questa triste occasione voglio ricordare e ringraziare tutte le persone impegnate nel contrastare gli incendi. Solo grazie alla loro esperienza e alla capacità professionale, unite a un grande coraggio, i danni al nostro patrimonio naturalistico non sono stati ancora più gravi di quelli che abbiamo dovuto soffrire in questa estate dalle condizioni climatiche eccezionali che hanno agevolato l'opera dei piromani". foto ufficio stampa Regione siciliana (ITALPRESS). vbo/com 21-Ago-23 12:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendi, prorogate all’11/3 le domande di contributo in Sardegna

Redazione

Friuli, Riccardi “Tecnologia e capitale umano per vincere sfida sanità”

Redazione

Veneto, dichiarato stato grave pericolosità per incendi boschivi

Giulia Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.