lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Una lite tra un agricoltore dello Utah e dei braccianti fa scattare un’indagine su frode e traffico di esseri umani

Le autorità stanno indagando sull’ex Presidente della ʼUtah Farm Bureau Federationʼ per accuse di frode e tratta di esseri umani a seguito di un alterco che ha lasciato uno dei suoi braccianti bisognosi di cure mediche. Lo ha confermato il Dipartimento della pubblica sicurezza dello Utah. L’indagine arriva nel momento in cui Ron Bennett Gibson, 50 anni, si è dimesso dalla più grande organizzazione volontaria di agricoltori e allevatori dello Utah. Ha rassegnato le dimissioni da Presidente quattro giorni dopo aver annunciato che avrebbe preso un congedo. Un video pubblicato la scorsa settimana da KSL, affiliata della NBC a Salt Lake City, ha intravisto quello che sembra essere Gibson che colpisce un uomo mentre lavorava nella sua fattoria con un visto H-2A.

Leader mancato

L’organizzazione ha dichiarato di essere “grata” per il servizio di Gibson negli ultimi otto anni, “ma il suo maltrattamento nei confronti di un lavoratore agricolo la scorsa settimana non si addiceva a un leader”. Gibson si è anche dimesso dal suo ruolo nel Consiglio di amministrazione dell’American Farm Bureau. L’incidente si è verificato l’8 agosto nella fattoria di Gibson nella contea di Weber. Secondo una dichiarazione, un vice sceriffo della contea di Weber è arrivato alla fattoria dopo aver ricevuto una chiamata al 911 da uno dei braccianti di Gibson. Il contadino ha detto di essere stato aggredito da Gibson, affermando, anche, che lui e molti dei suoi colleghi erano indietro di quattro stipendi. Per questo motivo, molti braccianti si sono recati alla fattoria per affrontare Gibson, innescando quel “piccolo alterco verbale”. Il contadino, ferito, ha mostrato al vice sceriffo un video dell’incidente.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Narcotraffico e tratta di esseri umani: 566 arresti nel Sud Europa

Marco Santarelli

Hockey su ghiaccio in Inghilterra, che dramma: lama di un pattino taglia la gola di un giocatore

Paolo Fruncillo

Basilicata: online le prime imprese lucane che hanno partecipato al progetto ‘Creators’

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.