sabato, 22 Febbraio, 2025
Europa

La polizia spagnola smantella una rete internazionale di traffico di esseri umani

Quello del traffico di esseri umani lungo la rotta del Mar Mediterraneo è un fenomeno che negli ultimi anni sta colpendo tutta l’Europa e che miete sempre più vittima tra chi vuole raggiungere il nostro continente. La polizia spagnola ha svelato lo smantellamento di una rete internazionale di traffico di migranti siriani, che attraversano tre continenti passando per la Libia, in cambio di 3.500 euro a persona.

Europol e polizia tedesca

La polizia ha affermato che con la collaborazione di Europol e della polizia federale tedesca è riuscita a smantellare la struttura logistica di un’organizzazione criminale specializzata nel traffico di migranti siriani, arrestando 19 persone sospettate di appartenere all’organizzazione, mettendo sei di loro in pre-detenzione processuale. Dalle indagini preliminari è emerso che i migranti partivano dal Libano, transitando per l’aeroporto di Beirut verso l’Egitto per 4.000 euro, e poi i siriani viaggiavano via terra verso la Libia, la Tunisia e l’Algeria per 3.500 euro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Convegno a Grottaglie: la Polizia di Stato in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.