sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Calabria, approvata la delibera per la crescita sostenibile e la competitività delle Pmi

Su proposta del Presidente Roberto Occhiuto e dell’Assessore allo Sviluppo economico e agli attrattori culturali Rosario Varì, la Giunta regionale della Calabria ha approvato la delibera  (Elaborati dal Dipartimento sviluppo economico e attrattori culturali e condivisi con il Dipartimento turismo, marketing territoriale e mobilità) per l’attuazione dell’obiettivo RSO1.3: “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle Pmi, anche grazie agli investimenti produttivi – del Pr Calabria Fesr Fse+ 2021-2027”.

Tutela delle imprese

“Con l’approvazione di questa delibera dimostriamo di voler mettere immediatamente a disposizione degli operatori economici le risorse della programmazione unitaria 2021/2027. Abbiamo introdotto un più efficace sistema di gestione degli incentivi al sistema produttivo, che prevede la pianificazione delle misure e delle azioni per tutelare e garantire alle imprese la possibilità di programmare gli investimenti conoscendo a priori gli ambiti di intervento, la tipologia di incentivi e gli orizzonti temporali entro cui operare. Abbiamo costruito un modello di intervento che guarda alle diverse tipologie di imprese operanti in Calabria: le più piccole potranno promuovere l’innovazione e l’internazionalizzazione – grazie all’introduzione di nuovi macchinari e impianti e l’acquisto di servizi avanzati – e potranno farlo con procedure fortemente semplificate sia in fase di presentazione che di istruttoria”, sottolinea l’assessore Varì.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione Toscana avvia piano per facilitare utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico

Valerio Servillo

Bando “Ripresa Sicilia”: 202 imprese coinvolte e 450mln di investimenti

Leonzia Gaina

Agricoltura, in Calabria al via pagamenti per oltre 5 mln

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.