giovedì, 16 Gennaio, 2025
Salute

Aumentano i casi di Covid negli Stati Uniti, ma per gli esperti non è il momento di farsi prendere dal panico

I casi di Covid-19 stanno aumentando negli Stati Uniti, ma gli americani sono più preparati che mai per affrontare la stagione dei virus respiratori invernali. L’immunità diffusa dall’infezione da Covid o dalla vaccinazione, così come i richiami aggiornati, stanno rassicurando i funzionari della sanità pubblica. “Oggi è diverso”, ha affermato la Dottoressa Mandy Cohen, direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). “Penso che siamo più preparati che mai”. I dati segnalano che molte persone hanno familiari, amici e vicini risultati positivi al Covid. I ricoveri correlati sono aumentati nelle ultime settimane, ma gli Stati Uniti non sono neanche lontanamente vicini al livello di casi gravi che hanno vissuto dall’inizio della pandemia. Una delle prime indicazioni della diffusione del Covid si trova nelle acque reflue. Le persone che sono state infettate dal coronavirus lo hanno versato nelle condutture fognarie diversi giorni prima di mostrare i sintomi. Ciò significa che le acque reflue possono rilevare Covid molto prima che possa farlo un test. I funzionari della sanità pubblica stanno monitorando attentamente i livelli di Covid nelle acque reflue e sono fiduciosi che gli americani saranno in grado di far fronte alla stagione dei virus respiratori invernali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il servizio sanitario e gli agguati dei virus

Ranieri Razzante*

I 100 anni della Facoltà di Medicina di Milano. Impegno per la prevenzione

Federico Tremarco

“Drone money” in nome della giustizia fiscale

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.