mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Agroalimentare

Confagricoltura al Meeting di Rimini

Sono territorio, ambiente e sostenibilità i temi conduttori della presenza di Confagricoltura alla 44esima edizione del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, che quest’anno ha per tema “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”, in programma da domenica 20 a venerdì 25 agosto. Il Meeting è tra le manifestazioni più longeve e partecipate: nel 2022 sono stati ottocentomila gli ingressi e quest’anno si attende un analogo riscontro, grazie anche alle personalità e alle istituzioni che hanno garantito la loro presenza e che culmineranno con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lo spazio confederale si trova nel padiglione A3, stand 003, e prevede un ricco programma di iniziative, oltre agli incontri tra le delegazioni della rete territoriale di Confagricoltura. Il Presidente nazionale Massimiliano Giansanti, inoltre, sarà a Rimini il 24 e 25 agosto. Per quanto riguarda il programma dello stand, si inizia domenica 20 agosto, alle ore 16, con ʼLe donne per l’innovazione in agricolturaʼ, con il racconto delle imprenditrici dell’Emilia- Romagna.

Sicurezza alimentare

“Confagricoltura partecipa con convinzione alla manifestazione che negli anni si è consolidata come uno dei momenti più alti di dialogo sui grandi temi che quotidianamente affrontiamo con il nostro impegno di organizzazione sindacale agricola – afferma Giansanti -. La sicurezza alimentare, il lavoro, la sostenibilità e il territorio con le sue comunità sono gli asset su cui si basa la nostra attività a livello centrale e locale. Il confronto generazionale che il Meeting da sempre assicura costituisce poi un valore aggiunto che ci aiuta nel percorso di crescita e di diffusione dei valori legati al settore primario”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Studenti impediscono al Ministro Roccella di parlare

Jonatas Di Sabato

Quirinale: messaggio di Mattarella per la Giornata Europea della Cultura ebraica

Redazione

Giansanti (Confagricoltura): pandemia e contagi, rinviamo la Brexit. Prodotti italiani a rischio

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.