mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Turismo

Ministro Santanchè: il settore del turismo traina la crescita dell’occupazione

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè è tornato a parlare della crescita dell’occupazione nel settore del turismo ribadendo che “Il turismo è un acceleratore economico che offre concrete possibilità di lavoro anche per i profili con alta professionalità, ma soprattutto il turismo può diventare la prima industria Nazionale e se pensiamo che già oggi rappresenta, tra diretto ed indiretto, il 13% del Pil nazionale possiamo ben immaginare dove possa spingersi. Per questo la notizia che il turismo sia il settore a maggior crescita di occupati è ottima ma non ci sorprende”. “Questo scenario deve spingerci a proseguire nella definizione di investimenti e misure mirati a valorizzare le peculiarità territoriali, culturali, enogastronomiche che contraddistinguono il nostro meridione, ricco di destinazioni ambitissime dai turisti di tutto il mondo”, ha aggiunto.

Comparto strutturato e stabile

“Le politiche attuate dal governo in questi mesi, fra cui anche il bonus estate che porta nella busta paga dei lavoratori del comparto circa 500 euro in più, insieme alla detassazione delle mance, stanno contribuendo a costruire anche un’immagine solida di un comparto che si vuole rendere sempre più strutturato e stabile”, conclude Santanchè.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

San Marino, Pedini Amati incontra a Dubai il ministro Reem Al Hashimy

Angelica Bianco

Pandemia cambia trend viaggi, attenzione a efficienza e sostenibilità

Ettore Di Bartolomeo

‘Italian Motor Week’, il Ministro Santanchè: “Spinta straordinaria per un prodotto nuovo, il turismo motoristico”

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.