domenica, 28 Aprile, 2024
Attualità

Anas: autostrade alle prese con maltempo e lʼeruzione dellʼEtna

È stato un lunedì da ponte di Ferragosto all’insegna del maltempo nell’area del nord-ovest del Paese, fra Piemonte e Lombardia, e in Sicilia a causa dell’eruzione dell’Etna e della conseguente chiusura dell’aeroporto di Catania. Lo ha comunicato lʼAnas, impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza attraverso il monitoraggio costante della situazione stradale.

A causa del maltempo nel Nord-ovest, in Piemonte la strada statale 335 ʼDi Bardonecchiaʼ è stata temporaneamente chiusa al traffico a seguito dell’esondazione di un corso d’acqua lungo il piano viabile, dove si sono sedimentati anche fango e detriti.

Chiusa anche, in Lombardia, la strada statale 394 ʼDel Verbano Orientaleʼ, in provincia di Varese, a causa di una frana. In Sicilia sono state segnalate code per traffico intenso sulla Tangenziale di Catania nei pressi di Gravina. In Veneto code, sempre per traffico intenso, sulla SS 47 ʼDella Valsuganaʼ tra Solagna e Carpanè, in provincia di Vicenza. Inoltre, la A2 ʼAutostrada del Mediterraneʼ è stata temporaneamente bloccata per circa mezz’ora in direzione di Fisciano, in provincia di Salerno, a causa di una mucca vagante successivamente recuperata grazie all’intervento del personale Anas impegnato nella gestione della viabilità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Beyoncé paga 100.000 dollari alle ferrovie per mantenere i treni in funzione dopo il live ritardato dal maltempo

Francesco Gentile

Mobilità: Anas, traffico intenso nel primo weekend di grandi partenze

Redazione

Maltempo Toscana: con la revisione del bilancio 25 milioni a supporto di famiglie e imprese

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.