sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Il nuovo Ceo di X Linda Yaccarino ha ampia autonomia operativa nel gestire l’attività

Linda Yaccarino, nuovo Ceo di Twitter (ora noto come X), ha affermato di avere un’ampia autonomia operativa per gestire l’attività, mentre Elon Musk si concentrerà sui prodotti dell’azienda e sugli obiettivi da perseguire nel futuro. Yaccarino, ex dirigente di NBCUniversal, è stata nominata Ceo di Twitter nel maggio 2023. Poco dopo la sua nomina, ha dichiarato a Sara Eisen della CNBC che Twitter è focalizzata sull’evoluzione in una “app per tutto” che includerà l’elaborazione dei pagamenti e le videochiamate senza la necessità di un numero di telefono. Dall’arrivo di Yaccarino, Twitter ha fatto pressioni per riconquistare gli inserzionisti che, secondo i rapporti, hanno lasciato la piattaforma in massa.

Libertà di espressione

In particolare, la società ha annunciato questo mese nuovi “controlli di adiacenza” che consentono agli inserzionisti di evitare che i loro tweet vengano visti vicino a “parole chiave e handle indesiderati”. “Riteniamo che la libertà di espressione e la sicurezza della piattaforma non siano in contrasto”, ha scritto Élyana Thierry, responsabile della sicurezza del marchio, sul blog. “Vogliamo consentire ai marchi di partecipare alla conversazione alle loro condizioni”. Da quando Musk ha completato l’acquisizione della piattaforma di social media lo scorso autunno, solo il 43% degli inserzionisti ha continuato a pagare per lo spazio su Twitter. Il New York Times ha anche riferito che le entrate pubblicitarie dell’ex Twitter, negli Stati Uniti, sono diminuite del 59% su base annua tra aprile e maggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musk, Zuckerberg, Gates e i titani BigTech parleranno di intelligenza artificiale in un vertice privato al Campidoglio

Federico Tremarco

Twitter impedisce i “like” e “retweet” ai posto collegati con la concorrente Substack

Cristina Gambini

Dopo il 20 marzo, solo in abbonamento la “spunta blu” di autenticazione a due fattori di Twitter

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.