sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

X elimina i titoli e i collegamenti nei feed di molti utenti

X di Elon Musk, il sito precedentemente noto come Twitter, sta testando un nuovo modo di visualizzare le storie dei media. Alcuni utenti hanno riferito di non essere in grado di vedere i collegamenti alle notizie e i titoli di determinati post. I post mostrano solo la grafica di singoli articoli di notizie, rendendone difficile la comprensione. All’inizio di questo mese, la società di Musk stava considerando il cambiamento, proponendolo come un modo per “migliorare notevolmente l’estetica”. Un portavoce di X ha dichiarato che sta esaminando se la rimozione di titoli e collegamenti rappresenti un’ampia implementazione. Linda Yaccarino, che Musk ha assunto come CEO di X a giugno, ha ribadito alla Code Conference che il creatore di Tesla supervisiona lo sviluppo dei prodotti e delle funzionalità dell’azienda mentre gestisce le questioni aziendali e operative. Yaccarino è impegnata nel tentativo di riconquistare gli inserzionisti sulla piattaforma, mentre Musk promette di trasformare il servizio di messaggistica e social media in un’app che fa molto di più di quanto faccia ora, compresi i pagamenti. L’Anti-Defamation League (ADL) ha dichiarato che riprenderà la propria presenza su X dopo una pausa temporanea. L’organizzazione no-profit per i diritti civili aveva raccomandato a novembre agli inserzionisti dei marchi di sospendere le loro campagne. Un appello che secondo Musk era responsabile del forte calo degli annunci pubblicitari dell’azienda, al punto di minacciare una causa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Silicon Valley: fine di un ciclo o crisi di mezz’età?

Luca Sabia

Ex dirigenti di Twitter fanno causa a Musk e X per una liquidazione da oltre 128 milioni di dollari

Francesco Gentile

Problema per Twitter: l’API interrompe collegamenti, immagini e app di terze parti

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.