mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Cultura

Liguria, 600mila euro per i progetti di recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Via libera dal Consiglio regionale della Liguria a uno stanziamento di 600mila euro in favore delle attività di recupero degli recupero immobili confiscati alla criminalità organizzata su tutto il territorio. Presentato dal Presidente della VI Commissione Antimafia Roberto Centi e sottoscritto da tutti i Gruppi, la misura impegna la Giunta a prevedere un tale finanziamento da destinare alla legge regionale in materia, la quale è in fase di approvazione.

Cultura della legalità

“Favorire la cultura della legalità e dall’altro contrastare situazioni di degrado sociale e urbano è un impegno che, come amministrazione regionale, portiamo avanti da tempo, come dimostra il buon esito dell’ultimo bando dedicato con cui siamo riusciti ad accompagnare comuni come Genova, La Spezia, Spotorno, Arcola, Pietra Ligure e Serra Riccò a ristrutturare otto beni confiscati alla criminalità organizzata in Liguria. Per questo abbiamo colto di buon grado l’iniziativa del presidente della VI Commissione Antimafia Roberto Centi, condivisa all’unanimità da tutti i gruppi, con cui daremo continuità a quest’opera di recupero su tutto il territorio regionale con nuove e maggiori risorse”, spiega l’Assessore allo Sviluppo economico e alla Sicurezza Andrea Benveduti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Martedì la presentazione della Relazione conclusiva della Commissione d’inchiesta. Giochi, contro la criminalità e la ludopatia

Riccardo Pedrizzi

Cultura e impresa binomio di sviluppo

Maurizio Piccinino

La cultura della vita sconfigge ogni violenza e rende liberi

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.