mercoledì, 9 Ottobre, 2024
Regioni

In Sardegna al via la cabina di regia per i fondi ai centri giovanili

CAGLIARI (ITALPRESS) – Si è insediata la Cabina di regia composta dall'Assessorato della Regione Sardegna degli Enti locali, della Sanità e della Conferenza Episcopale Sarda, Ces per la definizione dei criteri delle risorse. Con l'ultima Finanziaria è stata infatti autorizzata la spesa di 15 milioni per dare attuazione al Protocollo d'intesa esistente al fine di creare Centri di aggregazione e formazione sociale di contrasto alle devianze giovanili. "È stato un momento importante che segna un punto di svolta – ha spiegato l'assessore degli Enti locali, Aldo Salaris -. Con l'insediamento della Cabina di regia abbiamo definito i criteri di ripartizione delle risorse e proposto la costituzione di un tavolo tecnico che li possa declinare per la concreta attuazione. L'obiettivo della Regione – ha proseguito l'esponente della Giunta Solinas – attraverso l'assessorato degli Enti locali è quello di prevenire forme di disagio anche mediante la pianificazione e l'implementazione di misure e azioni di contrasto alle condizioni di emarginazione sociale nell'ambito delle quali rivestono particolare rilievo i centri di aggregazione e formazione sociale", ha concluso l'assessore. In sostanza, la Cabina di regia ha proposto i criteri che verranno sviluppati dal Tavolo tecnico, per essere poi approvati dalla Giunta. – Foto: Ufficio stampa Regione Sardegna – (ITALPRESS). col4/com 02-Ago-23 13:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, Altri 8 mln per efficienza energetica del manifatturiero

Redazione

Antico bacile in ceramica recuperato nelle acque di San Vito Lo Capo

Redazione

La mostra “Isgrò Dante e la Sicilia” apre a Palermo progetto culturale

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.