sabato, 27 Aprile, 2024
Agroalimentare

Barilla Al Bronzo lancia un QRcode per un’esperienza immersiva

PARMA (ITALPRESS) – Dopo il lancio sul mercato avvenuto all'inizio del 2022, Barilla continua il racconto della sua linea Al Bronzo arricchendolo con una speciale esperienza immersiva che parte proprio dal pack e fa vivere la lavorazione grezza attraverso nuovi contenuti premium. La lavorazione grezza è uno dei segreti della tasting experience di Al Bronzo e Barilla ha deciso di raccontarla, in maniera inedita e creativa, attraverso una piattaforma online fruibile da mobile e raggiungibile tramite QRcode su tutti i pack e formati e da cui il consumatore può accedere a una ricca serie di contenuti che gli raccontano le caratteristiche di Al Bronzo e gli donano ispirazione in cucina. Disponibile, innanzitutto, un'experience immersiva di realtà aumentata che porta il consumatore a toccare quasi con mano l'intensità e la corposità di Barilla Al Bronzo, regalando lo stupore di una pasta che prende vita. La pasta "si avvicina" ai consumatori per mostrarsi in tutta la sua "arte" e per rivelare davvero cosa la rende così unica e speciale: la lavorazione grezza che, con le sue microincisioni, dona una ruvidità intensa e una consistenza corposa per una pasta che cattura ogni condimento. Un'experience che si trasforma in una vera e propria danza dei formati che celebra il gusto unico di Al Bronzo, rendendo ancora più evidente la ruvidità che la caratterizza. Sulla piattaforma il consumatore può anche diventare chef: all'interno della sezione "Lo chef che è in te" sono presenti video di ricette firmate da Davide Oldani con cui Barilla vuole stimolare le persone a mettersi in gioco in cucina e ispirarle perché possano cucinare come veri chef. La piattaforma si arricchirà costantemente di contenuti per raccontare ancora di più le caratteristiche di Al Bronzo ed esaltarne l'esperienza di gusto. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Barilla- ads/com 02-Ago-23 11:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Patuanelli “Serve un Energy Recovery Fund europeo, riorientare la Pac”

Redazione

Nello spirito di “Laudato Si'”. 815 milioni di denutriti. Diritto al cibo per un mondo senza fame

Cristina Calzecchi Onesti

Prosegue corsa dei futures delle principali materie prime agricole

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.