0

L’artista trevigiana Alda Boscaro espone a “Fantasmagorie”, mostra collettiva al Museo Irpino

venerdì, 28 Luglio 2023
1 minuto di lettura

Per favorire la voglia di godere delle bellezze dell’arte e accrescere consuetudine di dedicarsi alla cultura, la Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, in collaborazione con artisti, associazioni e gallerie d’arte, locali e non, propongono un ricco programma di mostre per un pubblico sempre più vasto e diversificato.

10 mostre, per un intero anno, occuperanno le sale espositive del Museo Irpino nella suggestiva cornice del Carcere borbonico di Avellino.

Dal 4 al 26 agosto sarà visitabile “Fantasmagorie”, una collettiva curata dall’Associazione ARTEUROPA, che vedrà la partecipazione di 40 artisti di spessore internazionale: un’ampia panoramica sull’ arte contemporanea con un forte impatto emozionale.

A partire da Alda Boscaro, pittrice trevigiana che da oltre trent’anni descrive i cambiamenti e i disagi della società contemporanea attraverso il corpo femminile incastonato in una logica di figure geometriche.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“I nostri giorni … l’imprevedibile”

2-3 Dicembre 2022 L’artista trevigiana Alda Boscaro reduce dalla significativa…

Rotondi: Centrodestra? Io dico No, Forza Italia piegata da Salvini

Fuori dalla folla del Centrodestra c’è un irriducibile centrista, l’onorevole…