martedì, 17 Dicembre, 2024
Regioni

Basilicata, Galella “Da settembre progetto per parco avventura a Potenza”

POTENZA (ITALPRESS) – Sopralluogo dell'assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali della Basilicata, Alessandro Galella, insieme ai rappresentanti del Consorzio di bonifica di Potenza in una delle aree verdi della città capoluogo, il Parco di Sant'Antonio La Macchia. L'obiettivo è attivare già a partire da settembre le prime opere sulla sentieristica e pulizia per la trasformazione in un parco avventura con aree attrezzate. Di queste opere è stato investito il Consorzio di bonifica. Al via quindi la riqualificazione e trasformazione di un'area da molto tempo degradata, che potrà essere un attrattore per cittadini e visitatori. "Il progetto di trasformazione del parco di Sant'Antonio La Macchia mira a fornire un importante contributo al tessuto sociale e turistico – ha commentato Galella nel corso del sopralluogo con Consorzio di bonifica e forestali – per il suo rilancio. Visto che la manutenzione è faticosa, c'è bisogno di immaginare una gestione privata per manutenere una struttura in grado di attrarre sempre più persone e restituire una delle aree verdi più belle della Basilicata". – Foto: xc2/Italpress – (ITALPRESS). xc2/col4/red 25-Lug-23 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terna e Università Palermo, prima edizione del master del Tyrrhenian Lab

Redazione

Piemonte, 36 nuovi treni sulla linea Torino-Aosta

Redazione

Emilia Romagna, dal primo ottobre tornano le misure antismog

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.