martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

Undici morti in un sospetto incendio doloso in un bar nel nord del Messico

Undici persone sono state uccise in un incendio presumibilmente doloso. E’ accaduto in un bar nella città di San Luis Rio Colorado, al confine settentrionale del Messico con l’Arizona. Le autorità dello stato di Sonora hanno affermato che il fatto è avvenuto dopo che una socio espulso lo ha incendiato con una molotov. I pubblici ministeri dello stato hanno dichiarato che i risultati preliminari hanno mostrato la giovane età del sospetto, un maschio molto ubriaco al momento del fatto. Era stato buttato fuori dal bar per mancanza di rispetto nei confronti delle donne presenti. Era poi tornato per lanciare una specie di molotov contro le porte del bar. Quattro degli undici morti erano donne. Altre quattro persone sono state ricoverate in ospedale per le ferite riportate. Gustavo Romulo Salas, procuratore generale dello stato, ha comunicato che una delle vittime era cittadina statunitense, probabilmente con doppia cittadinanza messicana. Un’altra aveva solo 17 anni. Santos Gonzalez, il sindaco della città, ha detto che il sospetto, un uomo, era stato già arrestato in precedenza dalla polizia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incidenti, i morti di un anno nero

Maurizio Piccinino

Baobab Experience: in 9 anni 25.000 persone annegate nel Mediterraneo

Cristina Calzecchi Onesti

Biden chiede aiuto al Messico per fermare l’ondata record di migranti

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.