sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Repubblicani centristi avvertono l’estrema destra: “Le vostre tattiche per fermare la spesa pubblica potrebbero ritorcersi contro di voi”

I repubblicani di centrodestra alla Camera stanno lanciando l’allarme per una serie di richieste aggressive da parte di legislatori di estrema destra che potrebbero ostacolare la legge sui finanziamenti del governo. I membri del GOP stanno respingendo un gruppo di 21 ultraconservatori che hanno inviato al presidente Kevin McCarthy un ultimatum con minacce esplicite di votare contro i progetti di legge di finanziamento che non soddisfano le loro richieste, includendo il taglio della spesa oltre i livelli in un recente legge di bilancio. Il rappresentante David Joyce, dell’Ohio, membro del comitato per gli stanziamenti e presidente del gruppo di governo repubblicano di centrodestra, ha affermato che se i membri di estrema destra non sono realistici, la maggioranza del GOP dovrà invece fare i conti con i Democratici alla Camera fino alla scadenza del finanziamento del 30 settembre. “Capisco e apprezzo le loro tattiche. Ciò crea un buon potenziale per i loro media dicendo che sono gli unici che vogliono alzarsi in piedi e fermare la spesa. Siamo tutti conservatori, ma c’è la maggioranza di noi che vuole vedere questo paese funzionare – ha detto Joyce in un’intervista – Possiamo lavorare insieme come repubblicani o possiamo lavorare insieme ai democratici”. Joyce ha aggiunto che tattiche eccessivamente aggressive potrebbero portare la Camera controllata dal GOP a non superare la sua offerta, dando potere ai Democratici. “La nostra incapacità di agire rafforza la mano del Senato e l’ufficio del presidente – ha dichiarato – Stiamo andando a chiudere il paese per questo? Fermare tutte le spese? No, ci metteremo d’accordo”. Joyce ha anche respinto una lettera del presidente del comitato giudiziario della Camera, Jim Jordan dell’Ohio, che chiedeva una serie di tagli o restrizioni ai finanziamenti per il Dipartimento di Giustizia e l’FBI nella legislazione sugli stanziamenti. “Lo dirò a Jim in faccia: quelle sono solo richieste – ha aggiunto Joyce – Non hai la priorità solo perché sei Jim Jordan”. La deputata Stephanie Bice dell’Oklahoma, co-presidente del Republican Main Street Caucus, ha affermato che alcuni dei 21 firmatari della lettera a McCarthy stanno spostando le loro richieste dopo aver inizialmente insistito affinché i progetti di legge passassero organicamente attraverso il comitato. “Le persone che hanno firmato quella lettera ora stanno spostando un po’ i pali della porta – ha dichiarato la Bice – E penso che sia frustrante per molti di noi”. Nella loro lettera a McCarthy, gli ultraconservatori hanno anche insistito affinché i finanziamenti tornino ai livelli dell’anno fiscale 2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Miele, crolla la produzione. Coldiretti: “Api e impollinazione a rischio”

Angelica Bianco

Transizione digitale e sostenibile, aumenta il finanziamento Simest

Angelica Bianco

Coldiretti: su carne, salumi, vino e birra, possibile fare pubblicità. Prandini: prodotti demonizzati dalla Ue. Tutelato il Made in Italy

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.