sabato, 21 Dicembre, 2024
Regioni

Milano-Cortina, Zaia “Se cronoprogrammi rispettati, Olimpiadi in loco”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho voluto le Olimpiadi con forza tanto che partii con delle candidature solitarie. Il Veneto porta a casa 1,5 miliardi di pil, oltre ad una visibilità internazionale di 3,5 miliardi di persone: è un grande evento ed un nuovo rinascimento, e noi ci investiamo". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in merito alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 nel giorno in cui il presidente del Cono Giovanni Malagò ha smentito la possibilità, paventata dal numero uno del Cio Thomas Bach, di 'trasferire' alcune gare in Svizzera a causa dei ritardi nelle infrastrutture. "Queste infrastrutture sono seguite da Società Infrastrutture, che non è della regione ma è a livello nazionale – ha sottolineato Zaia, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica 'Primo Piano' dell'agenzia Italpress – Ho visto dei cronoprogrammi e, se saranno rispettati, le Olimpiadi le faremo in loco. Dopodiché, se arriva una pandemia o qualcos'altro, questi sono i famosi cigni neri… Ad oggi questa preoccupazione non c'è perché abbiamo dei cronoprogrammi che sono chiari, poi l'imprevisto può sempre esserci". foto: Agenzia Italpress (ITALPRESS). mc/red 18-Lug-23 20:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Abruzzo 5061 nuovi positivi e 3 decessi

Redazione

Toscana, limiti a uso caminetti e impianti biomasse in piana lucchese

Redazione

Campania, a Pomigliano il primo Centro Antidiscriminazione Lgbt

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.