mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Regioni

Festa con bambini Saharawi a Napoli, Manfredi “Messaggio di pace”

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e la presidente del Consiglio Enza Amato, insieme al Sindaco di Quarto, Antonio Sabino, hanno incontrato oggi nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, una delegazione del popolo Saharawi guidata da Fatima Mahfud, rappresentante in Italia di Wilaya di Boujdour, e i rappresentanti di Tiris e Bambini Senza Confini, associazioni da anni impegnate a supporto della causa del popolo Saharawi. L'iniziativa è stata l'occasione per incontrare i bambini saharawi ospitati nel territorio campano, ai quali il Sindaco Manfredi ha consegnato delle medaglie, simbolo della vicinanza e dell'affetto che legano Napoli al popolo Saharawi. "Ringrazio le associazioni per il lavoro che portano avanti da anni, un lavoro che rende onore alla nostra città e alla nostra area metropolitana. In un mondo sempre più dilaniato dai conflitti, il messaggio di pace portato dalle giovani generazioni ha un valore straordinario. Napoli – ha sottolineato il Sindaco Gaetano Manfredi – è storicamente una città che accoglie, un luogo di condivisione, di libertà e di rispetto dei valori della democrazia". "Abbiamo voluto manifestare anche quest'anno – ha affermato la presidente Enza Amato – la vicinanza del Comune di Napoli al popolo Saharawi con una giornata di festa per questi bambini che stano trascorrendo nella nostra terra un periodo di vacanza e che sono dei piccoli ambasciatori di pace". foto ufficio stampa Comune di Napoli (ITALPRESS). vbo/com 11-Lug-23 19:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Clima, Sala fa il bis in C40 “Vicepresidente per un altro mandato”

Redazione

Emilia Romagna pronta ad accogliere e assistere i profughi ucraini

Redazione

Schifani “Ricostruzioni su nuova Giunta regionale sono frutto di pura fantasia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.