domenica, 17 Novembre, 2024
Attualità

Sicilia: imprese. Il bando “Connessioni” per investire in innovazione e tecnologia

È stato pubblicato dall’assessorato regionale siciliano delle Attività produttive, con una dotazione finanziaria di 5,6 milioni di euro a valere sui fondi Fsc 2021-2027 e Poc Sicilia 2014-2020, il bando “Connessioni – Nuovi luoghi per l’innovazione in Sicilia” per sostenere finanziariamente le imprese e per investire sia in innovazione che in tecnologia. Il bando prevede agevolazioni a fondo perduto pari al 65 per cento dell’investimento. Il contributo è erogato per realizzare o sviluppare luoghi di innovazione, fisici e virtuali, come incubatori, acceleratori, spazi di co-working, dedicati all’insediamento di nuove imprese e in grado di offrire supporto imprenditoriale, attività di networking, consulenze sul modello di business, accesso a servizi e tecnologie avanzate.   “Si tratta di una misura che fa parte del pacchetto “Competitività Sicilia” e che guarda al futuro del nostro sistema produttivo. L’obiettivo è realizzare e sviluppare spazi attrezzati per l’innovazione, promuovere e sostenere l’imprenditorialità che guarda al domani, stimolare lo scouting di soggetti e proposte non convenzionali, anche attraverso l’adozione di tecnologie evolute”, afferma l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo. Al contributo possono avere accesso tutte le imprese che intendono investire nella ristrutturazione e nella qualificazione tecnologica, per creare, implementare o ampliare interventi innovativi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prenotazioni anche da remoto al Policlinico di Palermo

Ettore Di Bartolomeo

Sud, Manfredi: “Una grande alleanza per aumentare la competitività”

Redazione

Sicilia: contro la dispersione scolastica nasce l’Osservatorio regionale

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.