sabato, 4 Maggio, 2024
Sanità

OMS approva il progetto del Politecnico di Milano per costruzione nuovi ospedali

A Baku (Azerbaijan) Sono state presentate dall’OMS (Organizzazione Mondiale delle Sanità) le nuove raccomandazioni progettuali per i nuovi ospedali che verranno realizzati nella Regione Europea, frutto di accordo di ricerca con il Politecnico di Milano. Il documento è stato curato dal Design & Health Lab del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito dell’ateneo milanese con il coordinamento del professor Stefano Capolongo.   “Come sarà l’Ospedale del futuro? Siamo già nel futuro. Le soluzioni tecnologiche, progettuali e organizzative hanno raggiunto livelli molto avanzati. La sfida oggi è mettere a sistema tutte le istanze traguardando uno sviluppo sostenibile, inclusivo e in ottica One Health. Il technical brief redatto per l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccoglie le principali strategie per la realizzazione di ospedali innovativi flessibili, resilienti ed Evidence-based nell’intera regione Europea”, commenta il professor Stefano Capolongo direttore del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini. L’Oms rivela: solo 25 dosi ad un Paese povero. Disuguaglianze inaccettabili

Giulia Catone

Covid, Ordine Medici di Napoli: “Situazione critica negli ospedali”

Marco Santarelli

Inail: balzo delle denunce di infortuni in sanità. 131 mila casi tra medici, infermieri e Oss

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.