domenica, 28 Aprile, 2024
Società

Montecitorio: Evento “La situazione del Paese”

Il prossimo venerdì 7 luglio alle ore 11 a Palazzo Montecitorio, l’Istituto nazionale di statistica presenta l’edizione del “Rapporto Annuale 2023. La situazione del Paese”. Tale relazione intende fornire una base informativa e di analisi ampia e rigorosa a supporto delle sfide che il Paese sta affrontando.

Istat anticipa che dall’approccio inquadrato tra aspetti demografici, economici e sociali emerge la “complessità del presente”, dovuta al susseguirsi di crisi a livello internazionale e nazionale. Il Rapporto mette a fuoco l’attenzione sulle potenzialità e le capacità di ripresa e di riprogettazione dell’Italia, alla luce delle opportunità offerte dal PNRR e sottolinea le esigenze di integrare gli obiettivi delle politiche secondo quanto definito a livello europeo e nazionale e di valorizzare il ruolo centrale dei giovani, del sistema produttivo e della società civile come protagonisti attivi del cambiamento.

Al centro dell’edizione 2023, Istat segnala quattro grandi temi affrontati quali demografia, lavoro, ambiente e imprese, elementi che evidenziano gli aspetti di rilievo legati alla riduzione dei divari territoriali e agli equilibri inter-generazionali e di genere. L’evento è trasmesso in live streaming sulla web tv della Camera dei Deputati, inoltre è disponibile anche sul canale YouTube dell’Istat, sul Televideo RAI alla pagina 442 e sui canali web e social di RAI Accessibilità.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mimit: riunione allerta rapida. Eventi climatici estremi hanno impattato negativamente su filiera ortofrutticola

Valerio Servillo

Scuola, accordo tra il ministero dell’Istruzione e il Distretto Italia sull’orientamento nel mondo del lavoro

Cristina Gambini

ISTAT, positivo il bilancio 2020 sulle retribuzioni annue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.