sabato, 25 Gennaio, 2025
Esteri

Pubblici ministeri tedeschi esamineranno gli oggetti trovati durante la ricerca di Madeleine McCann in Portogallo

I pubblici ministeri tedeschi esamineranno gli oggetti trovati durante una ricerca in Portogallo la scorsa settimana, sulla scomparsa di Madeleine McCann , ma non possono ancora dire se siano collegati alla ragazza britannica scomparsa nel 2007. Gli investigatori hanno trascorso tre giorni a cercare intorno a una diga a circa 30 miglia dalla località di Praia da Luz, nel sud del Portogallo, dove la bambina di 3 anni è stata vista l’ultima volta 16 anni fa. La perquisizione è stata avviata dai pubblici ministeri di Braunschweig, in Germania, che stanno indagando su un uomo tedesco. In una breve dichiarazione, i pubblici ministeri hanno affermato che “alcuni oggetti sono stati messi al sicuro”, senza fornire ulteriori dettagli. “Questi saranno valutati nei prossimi giorni e settimane – hanno aggiunto – Non si può ancora dire se i singoli oggetti siano effettivamente collegati al caso Madeleine McCann”. Hanno ringraziato la polizia portoghese e britannica per la loro collaborazione e hanno aggiunto che si aspettano che le loro indagini sul sospetto di 46 anni continueranno a lungo. A metà del 2020, i funzionari tedeschi avevano affermato che il cittadino tedesco, identificato dai media come Christian Brueckner, era un sospetto nel caso. Brueckner ha negato qualsiasi coinvolgimento. L’uomo sta attualmente scontando una pena detentiva di sette anni in Germania per aver stuprato una donna di 72 anni in Portogallo nel 2005. È indagato per sospetto omicidio nel caso McCann, ma non è stato accusato. Ha trascorso molti anni in Portogallo, anche a Praia da Luz, nel periodo della scomparsa di Madeleine. Il caso di Madeleine McCann ha suscitato interesse in tutto il mondo per diversi anni, con segnalazioni di avvistamenti che si estendevano fino all’Australia, insieme a una serie di libri e documentari televisivi sul caso. Gli investigatori britannici, portoghesi e tedeschi stanno ancora mettendo insieme i pezzi di ciò che accadde la notte in cui la bambina scomparve dal suo letto nella località del Portogallo meridionale, il 3 maggio 2007.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Hamas, oggi libere 4 soldatesse israeliane

Anna Garofalo

Putin: con Trump presidente si poteva evitare la guerra. Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Antonio Marvasi

Trump a Davos: “Kiev è pronta all’accordo, voglio vedere Putin”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.