venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Le Leggi anti-aborto in Colorado mettono in forse il quartier generale permanente dello SPACECOM nello Stato

I membri repubblicani e democratici del Congresso dell’Alabama hanno presentato un disegno di legge che bloccherebbe i finanziamenti per la continua crescita del quartier generale temporaneo del comando spaziale statunitense in Colorado. Due funzionari del Congresso hanno affermato che il disegno di legge proibirà a SPACECOM di spendere soldi per la costruzione, l’affitto o l’ammodernamento di strutture fino a quando il segretario dell’Air Force non selezionerà formalmente e annuncerà pubblicamente l’ubicazione del suo quartier generale permanente, che secondo l’amministrazione Trump sarebbe a Huntsville, in Alabama. I funzionari dell’amministrazione Biden hanno segnalato, in privato, ai leader e ai legislatori del Dipartimento della Difesa, che stanno valutando la possibilità di annullare il trasferimento pianificato in Alabama per le preoccupazioni sulle rigide leggi anti-aborto dello stato. Da quando l’amministrazione Trump ha annunciato nel gennaio 2021 che il quartier generale sarebbe stato a Huntsville, ci sono state una serie di revisioni e indagini su un processo teso e politicamente controverso. I funzionari dell’aeronautica e della difesa affermano inoltre che SPACECOM è sulla buona strada per essere pienamente operativo entro la fine di questa estate. La scorsa settimana, il segretario dell’aeronautica Frank Kendall ha incontrato i membri della delegazione del Congresso dell’Alabama per discutere l’ubicazione del quartier generale permanente. Diversi membri della delegazione sono rimasti sorpresi quando Kendall ha rivelato che SPACECOM sta continuando ad espandere le sue strutture in Colorado.  La durata dei contratti di locazione non è stata resa pubblica. Dopo che i membri si sono opposti, Kendall ha detto che il comandante di SPACECOM, il generale dell’esercito James Dickinson, ha approvato la spesa per gli affitti e che lui, come segretario dell’aeronautica, ha poco potere per fermarlo. Ora, i membri del Congresso dell’Alabama sperano di tagliare i fondi destinati a Dickinson per impedirgli di continuare ad affittare spazi in Colorado.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi USA sui prodotti agroalimentari. Coldiretti: dialogo per un nuovo accordo

Francesco Gentile

Biden esprime indignazione per l’attacco israeliano che ha causato la morte di operatori umanitari nella Striscia di Gaza

Alessandro Porro

Il conflitto scoppiato in Israele mette in crisi la politica estera di Biden e la sua corsa alla rielezione nel 2024

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.