sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

A Cardiff, nel Galles, auto incendiate dopo un incidente stradale. La polizia britannica affronta disordini su larga scala

Diverse dozzine di giovani hanno colpito la polizia con oggetti e incendiato auto e bidoni della spazzatura a Cardiff, in disordini locali scoppiati dopo che due adolescenti sono morti in un incidente stradale. La polizia ha affermato che un disordine su larga scala era scoppiato dopo che gli agenti erano stati chiamati sulla scena di un incidente nel distretto di Ely della capitale gallese. “Innanzitutto i nostri pensieri sono rivolti alle famiglie dei due ragazzi morti in seguito alla collisione a Ely e a coloro che sono stati colpiti dai disordini che ne sono seguiti – ha affermato l’assistente capo Mark Travis, della polizia del Galles meridionale – Queste sono scene che non ci aspettiamo di vedere nelle nostre comunità, in particolare una comunità affiatata come Ely”. Le scene trasmesse in live streaming su YouTube hanno mostrato dozzine di persone, molte delle quali indossavano cappucci o passamontagna, che si aggiravano mentre altre lanciavano oggetti e sparavano fuochi d’artificio contro una fila di agenti di polizia con scudi antisommossa che bloccavano un’estremità della strada. Poco prima della mezzanotte un’auto è stata data alle fiamme, mentre un secondo veicolo è stato ribaltato. Il caos è continuato fino a che sono stati effettuato arresti dagli agenti di polizia. Il commissario del Galles meridionale, Alun Michael, ha dichiarato che una dozzina di agenti di polizia sono rimasti feriti. Nessuno era in pericolo di vita. Michael ha affermato che la violenza è iniziata dopo un incidente mortale che ha coinvolto due adolescenti su una bici o uno scooter fuoristrada. “Non c’è stato alcun tentativo di comunicare con la folla e la polizia non ha mostrato altro che disprezzo per la comunità – ha affermato John Urquhart, uno dei residenti – Si sono comportati come se non meritassimo di sapere cosa è successo alla nostra porta. Non c’era nessuno che attraversava la folla – ha aggiunto – Fondamentalmente, penso che la polizia avesse davvero bisogno che le persone parlassero con la comunità e si calmassero”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Wisconsin, due bambini vittime di un incidente stradale dopo un inseguimento della polizia

Federico Tremarco

Adolescente guida contromano su una strada in Texas e uccide 6 persone, tra cui 2 bambini

Valerio Servillo

Muore in un incidente stradale a 24 anni Kelvin Kiptum, detentore del record mondiale di maratona

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.