sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

7 morti e 4 feriti, tutti lavoratori agricoli, in uno degli incidenti stradali più mortali dell’Oregon

Lavoratori agricoli che viaggiavano in un furgone a un’ora in cui i braccianti agricoli di solito tornano a casa dopo aver lavorato duramente per il raccolto, sono rimaste vittime di uno degli incidenti stradali più mortali dell’Oregon. Un camion è sbandato sull’Interstate 5 schiantandosi contro il furgone mentre era parcheggiato sul ciglio della strada vicino ad Albany, in una zona agricola della Willamette Valley. Le autorità non hanno ancora rilasciato i nomi dei sette morti o dei quattro feriti. Il sindacato PCUN, con sede a Woodburn, ha dichiarato che le 11 persone nel veicolo erano braccianti agricoli. Il sindacato è in contatto con alcune delle loro famiglie per sostenerle. “In questo momento, le famiglie chiedono strade più sicure per i lavoratori pendolari dopo una dura giornata di lavoro” ha dichiarato Reyna Lopez, direttore esecutivo del sindacato. “Secondo le informazioni fornite dall’ufficio della polizia di stato dell’Oregon, nell’incidente sono stati segnalati sette morti e quattro feriti, tutti apparentemente lavoratori agricoli di nazionalità messicana”, ha affermato il consolato messicano a Portland. Il console si è recato in un ospedale di Salem, la capitale dello stato, per offrire assistenza ai feriti, ricoverati per cure mediche urgenti. Il consolato ha anche affermato di essere in stretta comunicazione con le forze dell’ordine per cercare di localizzare i familiari. Ha esortato i parenti delle persone uccise o ricoverate a chiamare il consolato. L’autista del semirimorchio che si è schiantato contro il furgone, Lincoln Clayton Smith, 52 anni, di North Highlands, in California, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo, guida sotto l’effetto di sostanze intossicanti, guida spericolata e aggressione. Ora è detenuto senza cauzione nel carcere della contea di Marion. Non era chiaro se il caso di Smith fosse stato assegnato all’ufficio del difensore pubblico dello stato o a un avvocato specifico. L’ufficio non ha risposto immediatamente ed un avvocato il cui nome compare negli atti del tribunale ha detto che non le era stato formalmente assegnato il caso. Un procuratore distrettuale ha affermato che Smith ha rifiutato un test di sobrietà sul campo e di non essere stato in grado di concentrarsi e rispondere a domande di base. Il pubblico ministero ha anche affermato che Smith ha riconosciuto di essere sotto l’effetto di metanfetamine. Testimoni hanno riferito che il camion si stava muovendo su e giù per la strada mentre viaggiava nelle corsie in direzione nord, prima che si schiantasse contro il furgone senza frenare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanità, Fnopi: “Infermieri prime vittime delle aggressioni”

Angelica Bianco

Incidenti stradali, rapporto della polizia: casi aumentati nel 2021. Ma c’è un calo rispetto agli anni prima di lockdown e restrizioni

Angelica Bianco

Esplosioni scuotono la capitale del Sudan nonostante il prolungamento della tregua

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.