giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Appuntamento in Abruzzo per la ricerca di personale sanitario in Olanda

La Regione Abruzzo, l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’Università degli Studi Unite di Teramo (UniTe) organizzano, in collaborazione con il Servizio Eures Abruzzo ed Eures Olanda, la ricerca di personale specializzato per opportunità di lavoro in campo sanitario e para sanitario all’estero. Con il supporto del Servizio Placement, che si occupa dell’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro, la prossima settimana sono previsti due appuntamenti.

Il primo incontro si terrà lunedì 22 maggio alle ore 10:00 presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara – Scuola di Medicina e Scienza della Salute – al Campus di Chieti. Nello specifico, l’ appuntamento è dedicato alle opportunità di tirocinio e lavoro per infermieri e professioni sanitarie nei Paese Bassi; durante l’evento verrà inoltre presentato il progetto Eures Targeted mobility scheme (TMS) per tirocini e lavoro nell’Unione europea che supporta la mobilità UE con servizi personalizzati di assistenza per l’inserimento lavorativo e l’erogazione di vantaggi finanziari sia per i candidati sia per i datori di lavoro e la presentazione del sito web “Vivere e Lavorare in Olanda”, una guida pratica digitale riguardante le opportunità di lavoro e tirocinio nel settore infermieristico e sanitario.

Il secondo incontro è previsto invece per martedì 23 maggio alle ore 9,30 presso il Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Teramo al Campus Ruggero Bortolami – Polo Piano d’Accio. Tale appuntamento, che è rivolto a medici veterinari, sarà anche l’occasione per conoscere ed approfondire le opportunità di tirocinio ed inserimento lavorativo per altri profili professionali nel settore veterinario in Olanda.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriva a Pescara il “Mami voice” per neonati prematuri

Redazione

Camper finisce in un dirupo: paura per una coppia di nonni con la nipotina

Marco Santarelli

“Premio Donna dell’Anno Abruzzo Marche”, riconoscimento per Angelica Bianco, direttore commerciale de La Discussione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.