giovedì, 2 Maggio, 2024
Attualità

Enpam: aiuti a medici e odontoiatri colpiti da alluvione in Emilia-Romagna e Marche

In arrivo i contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici danneggiati dall’alluvione in Emilia-Romagna e nelle Marche da parte dell’Enpam, l’ente previdenziale di medici e odontoiatri. L’ente di previdenza e assistenza potrà contribuire per i danni ai beni immobili (studio o prima casa) o mobili (come ad esempio automezzi, computer o attrezzature) appartenenti a medici e odontoiatri.

Per i sanitari che svolgono la libera professione sono previsti aiuti aggiuntivi. “Staremo accanto ai colleghi sia per quanto riguarda i danni alle loro abitazioni sia per le spese necessarie a rendere di nuovo accessibili ai cittadini i loro studi privati o convenzionati”, dice il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti, che esprime “a tutti i cittadini delle aree colpite la solidarietà dell’ente dei medici e dei dentisti”.

Le domande di aiuto economico, complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate tramite gli Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri appena verrà proclamato formalmente lo stato di calamità per le aree colpite. Avranno diritto ad aiuti anche i pensionati Enpam e gli eventuali familiari superstiti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.enpam.it.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Più colpiti i medici lombardi dal Burnout pandemico

Angelica Bianco

Post alluvione Emilia-Romagna: mancano risorse e indennizzi

Cristina Gambini

Aiop: mancano medici specialisti in medicina d’urgenza

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.