martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Il fotografo lituano Marius Jovaisa inaugura mostra a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Domani, alle 18.00, a Palazzo Branciforte, si inaugura la mostra del più apprezzato fotografo lituano, Marius Jovaisa, che presenta il lavoro "Inedita Lituania", scatti aerei dei luoghi più suggestivi del Paese oltre a quattro immagini scattate in Sicilia (tra Palermo e Catania). La mostra è l'occasione per far conoscere le bellezze della Lituania ai siciliani ma, anche, per attrarre turisti lituani in Sicilia, al fine di rafforzare i legami tra la Sicilia e la Lituania, che si sono intensificati, a partire dal 2009, grazie all'apertura della sede consolare affidata ad Alessandro Palmigiano, noto avvocato palermitano. Per l'evento verrà a Palermo, in visita ufficiale, l'Ambasciatore della Repubblica di Lituania in Italia, Dalia Kreiviene, accompagnata da Kreivys, Ministro dell'Energia, dal Consigliere per gli Affari Economici dell'Ambasciata, Laura Sereniene e da altre autorità lituane. Durante i tre giorni di visita la delegazione incontrerà il Presidente dell'Aeroporto di Palermo, Salvatore Burrafato, il Prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta ed il Sovrintendente del Teatro Massimo, Marco Betta, oltre a prendere parte a visite istituzionali e meeting per incrementare i rapporti e le partnership socio-cultutali, economico-commerciali ed i flussi turistici. Non mancherà altresì la partecipazione della comunità lituana presente in Sicilia e Calabria, che si riunirà a Palermo per l'occasione alle 17.00 presso il Consolato di Via Rosolino Pilo 11. – foto: ufficio stampa Console onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana (ITALPRESS). pc/com 18-Mag-23 17:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Malpensa, inaugurato welcome desk per i viaggiatori cinesi

Redazione

Sardegna, Solinas a Colao “Pronti a ospitare iniziative all’avanguardia”

Redazione

Nuovo arresto per gli incendi in Sardegna, il quinto da inizio anno

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.