venerdì, 29 Marzo, 2024
Sport

Calcio: Lautaro Martinez trascina l’Inter in finale di Champions League

Dopo il 2-0 dell’andata, l’Inter di Simone Inzaghi vince anche il derby di ritorno contro il Milan prt l’1-0 grazie al goal di Lautaro Martinez al 29′ della ripresa ed è la prima finalista di questa edizione della Champions League. Dzeko e compagni il 10 giugno sfideranno a Istanbul la vincente della semifinale tra Manchester City e Real Madrid.  Il nervosismo ha scandito tutto il primo tempo di un euroderby bloccato sin dai primi istanti. Pioli rispetto alla sfida d’andata ha ritrovato Rafael Leao, Inzaghi invece ha confermato gli stessi undici di una settimana fa. Il Milan ha cercato di premere immediatamente sull’acceleratore, Theo Hernandez dopo 4′ ha spaventato i nerazzurri con una conclusione di sinistro terminata di poco alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi Brahim Diaz ha sprecato, calciando su Onana, l’assist di Tonali arrivato dopo uno strappo sulla sinistra dello stesso numero 8 rossonero.  L’occasione più nitida ce l’ha avuta Rafael Leao, il portoghese dopo aver scippato un pallone a Darmian ha sfiorato la rete del vantaggio con un diagonale terminato di poco sul fondo. Ad un minuto dal termine del primo tempo regolamentare Inzaghi ha dovuto fare a meno di Mkhitaryan, uscito a causa di un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra. Nel secondo tempo le due squadre hanno giocato su ritmi differenti anche se la tensione ha imballato le gambe. Poche emozioni e tante interruzioni soprattutto in mezzo al campo. La svolta del match è arrivata al 29′ del secondo tempo quando Romeu Lukaku (entrato al posto di Dzeko) ha servito in area Lautaro, l’argentino con un tiro secco sul primo palo ha sorpreso Maignan. I nerazzurri hanno anche sfiorato la seconda rete in due occasioni, sempre con il numero 10.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calcio: l’Inter conquista la sua nona Coppa Italia. Lautaro Martinez ancora decisivo

Leonzia Gaina

Oggi il 60° anniversario vittoria della Maserati Tipo 61 al Nürburgring

Francesco Gentile

Calcio: dopo 33 anni il Napoli conquista il suo terzo scudetto

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.