0

Treni, regolare circolazione AV. Ripristinati i collegamenti regionali

venerdì, 21 Aprile 2023
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – Ripristinata, dalle 11.30 di ieri 20 aprile, la circolazione dei treni Alta Velocità tra Firenze e Bologna, nove ore dopo lo svio di un carro merci che ne aveva provocato l'interruzione. È ripresa, con i primi treni del mattino, la circolazione anche sui binari della linea convenzionale dove transitano treni regionali, Intercity e merci. Il lavoro dei tecnici di Rfi, avviato dopo la rimozione del carro sviato, ha permesso di ripristinare le condizioni per riavviare la circolazione seppur con una piccola riduzione dell'offerta. Nel periodo di interruzione della linea convenzionale, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per garantire la mobilità e un servizio spola con Frecciarossa fra Bologna e Firenze per i passeggeri degli Intercity coinvolti. Per tutta la giornata di ieri Trenitalia e Rfi hanno potenziato l'assistenza nelle stazioni e a bordo treno grazie anche al contributo del personale degli uffici.(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 21-Apr-23 13:00

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Caro voli, Schifani “Si tuteli il diritto alla mobilità”

PALERMO (ITALPRESS) – "Vale più un principio costituzionale o le…

Sicilia in fiamme. Incendi a Palermo, Messina e Catania

Sicilia in fiamme con incendi e focolai in buona parte…