mercoledì, 8 Maggio, 2024
Sanità

Sanità: Gsd Foundation. Al via Campagna per sostenere le persone bisognose di cure

Offrire la migliore assistenza alle persone bisognose di cure. È questo l’obiettivo della nuova campagna 5 per mille promossa da Gsd Foundation Ets, la fondazione del Gruppo San Donato, che rappresenta l’anima non-profit del Gruppo e che si impegna ogni giorno con passione e professionalità a tutelare i bisogni dei malati.  Destinare il 5 per mille a sostegno della Fondazione Gsd significa offrire un aiuto concreto ai pazienti e alle loro famiglie: ogni donazione, infatti, è un mezzo non solo per supportare coloro che hanno già intrapreso un percorso di cura, ma anche per diffondere messaggi di prevenzione, al fine di aumentare la consapevolezza sul rischio di malattia.   Sono molti i progetti promossi e realizzati da Gsd Foundation Ets che, oltre ad essere impegnata quotidianamente a garantire i migliori percorsi terapeutici e di assistenza alle persone, si occupa anche di divulgare linee guida per uno stile di vita sano e una corretta cultura di prevenzione nelle scuole, nelle aziende e sul territorio. Inoltre, la Fondazione sostiene progetti di umanizzazione delle cure, con lo sviluppo di iniziative a carattere sociale e con percorsi personalizzati per i pazienti e le famiglie. Yoga in ospedale, Poetry Therapy e Musica in corsia sono solo alcune delle numerose attività ricreative che la Fondazione organizza per i pazienti delle strutture del Gruppo San Donato.   Gsd Foundation Ets è, inoltre, impegnata a sostenere importanti progetti di ricerca scientifica come A Call For Women, dedicato alla prevenzione cardiovascolare femminile, la Biobanca BioCor, una preziosa biobanca di campioni biologici per la ricerca sulle malattie cardiovascolari e il progetto per le Cardiopatie congenite, volto a migliorare la cura dei cardiopatici congeniti.   “Una firma a sostegno di Gsd Foundation è un gesto semplice ma dall’altissimo valore sociale, che sostiene i nostri medici e ricercatori, impegnati quotidianamente nelle strutture ospedaliere del Gruppo San Donato. Destinare il proprio 5 per mille alla nostra Fondazione significa aiutarci concretamente a raggiungere il nostro obiettivo primario: favorire un’elevata qualità delle cure, garantendo il benessere a 360 gradi di ogni singolo paziente, e sviluppare strumenti concreti per terapie sempre più efficaci e personalizzate” ha dichiarato Gilda Gastaldi, presidente di GSD Foundation Ets.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una svolta per l’ambiente

Giampiero Catone

Rifiuti marini, il futuro è nella prevenzione

Giulia Catone

Riciclaggio: divulgare le segnalazioni è reato

Ranieri Razzante*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.