giovedì, 18 Aprile, 2024
Esteri

Gabe Amo, ex consigliere di Biden, candidato al Congresso del Rhode Island

Gabe Amo, che si è recentemente dimesso dalla Casa Bianca del presidente Joe Biden, ha annunciato la propria candidatura per succedere al rappresentante David Cicilline, democratico, nel primo distretto congressuale del Rhode Island. Amo, 35 anni, assistente speciale di Biden e vicedirettore per gli affari intergovernativi alla Casa Bianca, ha dichiarato che la sua candiatura si rende necessaria perché il 1 ° distretto congressuale ha bisogno di qualcuno che possa offrire il meglio di se stesso”. “Ho un vero senso dello scopo e della mia missione – ha dichiarato Amo – occorre prevenire i tagli alla previdenza sociale e all’assistenza sanitaria, bloccare le nuove restrizioni del Congresso sull’aborto e promuovere la legislazione sulla sicurezza delle armi”. Amo, nativo del Rhode Island, ha lavorato per l’ex presidente Barack Obama, l’ex governatore del Rhode Island, Gina Raimondo e il senatore Sheldon Whitehouse. Nel suo ruolo alla Casa Bianca affianco a Biden, Amo è stato una persona di riferimento tra l’amministrazione e i leader locali, in particolare mentre cercavano di attuare gli sforzi legislativi del Presidente a livello locale. Ha anche aiutato a coordinare le risposte della Casa Bianca alle sparatorie di massa e ad altri disastri su larga scala. “Sono stato spesso la persona dall’altra parte della linea che chiamava un sindaco di una città per porgere le condoglianze per le persone uccise sulla strada – ha affrmato – Quindi, vietare le armi d’assalto, chiedere una maggiore responsabilità aziendale e porre fine alla protezione che hanno i produttori di armi, è qualcosa a cui tengo molto”. Ha anche parlato della necessità di approvare elementi dell’agenda di Biden che non hanno superato il Congresso nella prima parte del suo mandato, quando i Democratici detenevano il controllo di entrambe le camere. “Nelle aree dell’assistenza all’infanzia e all’assistenza agli anziani, abbiamo molto più lavoro da fare per assicurarci di proteggere i nostri soggetti più vulnerabili”, ha continuato. Amo sta saltando in un campo già affollato che potrebbe crescere ancora di più, con un certo numero di leader statali e legislatori del Rhode Island che hanno annunciato la propria candidatura. Il distretto, che copre gran parte della parte orientale dello stato, è classificato come sicuro democratico dal Cook Political Report . Cicilline ha annunciato a febbraio che si sarebbe ritirato per guidare la Rhode Island Foundation, che sostiene le organizzazioni non profit nello stato. L’elezione speciale per sostituirlo è prevista per il 7 novembre, con le primarie democratiche che si terranno il 5 settembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tokio2020, dopo il Presidente si dimette anche il direttore artistico per dichiarazioni sessiste

Redazione

Il Deputato democratico Dean Phillips annuncia la sfida a Biden per le presidenziali 2024

Federico Tremarco

Timmermans si dimette dalla Commissione Ue, al suo posto Maros Sefcovic

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.