venerdì, 4 Aprile, 2025
Cultura

“La legge del cuore” di Claudia Conte all’Aperibook

AperiBook
19 Aprile 2023 – ore 19.00
Obicà Parlamento – Via dei Prefetti, 26a
ROMA

Il prossimo 19 Aprile 2023, alle ore 19.00, presso il Restaurant Bar Obicà – Parlamento in Via di Via dei Prefetti, 26a, in Roma, si terrà un dibattito su “La legge del cuore”, ultima opera di Claudia Conte, edita da Armando Curcio Editore.

L’incontro è promosso e organizzato da AperiNet, gruppo di networkers attivo nella Capitale, giunto al sesto appuntamento di AperiBook, una rassegna dedicata alla presentazione di libri.

L’autore illustrerà il volume con i saluti introduttivi di Gianni Maiellaro, co-founder di AperiNet.

Scrittrice, giornalista, presentatrice e attivista per i diritti umani, Claudia Conte racconta due storie ambientate negli anni ’70, in un crescendo di corruzione, criminalità e voglia di riscatto, giustizia e libertà. I due protagonisti, Domenico e Claudio, affrontano i percorsi che la vita mette loro davanti, cercando di raggiungere il medesimo obiettivo seguendo due strade totalmente opposte, in una lotta che non sarà soltanto contro gli avversari esterni ma soprattutto con le proprie coscienze.

Moderati da Davide Desario, Direttore di Leggo, ne parleranno con l’autrice il Prefetto Francesco Messina, Direttore della Centrale Anticrimine della Polizia di Stato; il Giudice Luigi Mazzella, già Ministro della Funzione Pubblica; il Senatore Manfredi Potenti (Lega), membro della II Commissione Giustizia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amazon lancerà una rete di satelliti nello spazio per offrire connessioni Internet ai suoi utenti

Chiara Catone

Terremoto in Myanmar, esercito spara contro un convoglio della Croce Rossa

Ettore Di Bartolomeo

Intossicazione da vitamina A nei bambini con morbillo. Dubbi da parte del Dott. Bartlett

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.