domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

Arrestato dalla polizia di San Francisco presunto assassino di investitore della SpaceX di Elon Musk

Il presidente del consiglio di amministrazione di San Francisco, Aaron Peskin, ha dichiarato che la polizia cittadina ha arrestato un sospettato , accusato di aver accoltellato mortalmente il dirigente tecnologico, Bob Lee. Peskin non ha identificato la persona arrestata. I funzionari di polizia dovrebbero fornire presto maggiori informazioni in una conferenza stampa. Il dipartimento di San Francisco e l’ufficio del sindaco, London Breed, non hanno rilasciato per ora commenti. Gli agenti, il 4 aprile,avevano risposto ad una chiamata che segnalava un accoltellamento intorno alle 2:35 del 4 aprile. Gli agenti hanno rinvenuto Lee con apparenti segni di coltellate. Portato in ospedale, è morto per le ferite riportate. Da un video di sorveglianza, la vittima appare barcollare e chiedere aiuto dopo essere stato accoltellato. Lee aveva lavorato come chief product officer della società di criptovaluta MobileCoin. In precedenza era stato chief technology officer di Square (ora noto come Block), una startup di tecnologia finanziaria co-fondata dall’ex capo di Twitter Jack Dorsey e creatore di Cash App, un noto servizio di trasferimento di denaro. Lee era anche un investitore nell’impresa SpaceX di Elon Musk, così come in altre aziende tecnologiche, come l’app di social audio Clubhouse. In un post su Facebook del 5 aprile, il padre di Lee ha pianto suo figlio, scrivendo che i due si erano recentemente trasferiti dalla California a Miami. “Bobby ha lavorato più duramente di chiunque altro ed è stata la persona più intelligente che abbia mai conosciuto – ha scritto il padre – Grazie a tutti per il vostro supporto”. San Francisco ha registrato tredici omicidi dall’inizio dell’anno, lo stesso numero rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sei persone uccise a coltellate in un asilo nel sud della Cina

Federico Tremarco

Il Presidente americano Joe Biden nega qualsiasi problema di memoria

Valerio Servillo

La Cina rimuove i memoriali e censura l’indignazione online dopo che un mortale attacco automobilistico ha lasciato l’opinione pubblica scossa

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.