giovedì, 25 Aprile, 2024
Salute

Gruppo San Donato, arrivate in Italia le prime infermiere tunisine

MILANO (ITALPRESS) – Sono arrivate in Italia le prime infermiere tunisine del gruppo delle 76 che copriranno i posti ospedalieri messi a disposizione dal GSD (Gruppo San Donato) a sostegno dell'iniziativa realizzata con la collaborazione dei Ministeri degli Esteri e dell'Interno italiani. "Occorre incoraggiare la cooperazione bilaterale nella formazione sanitaria e l'arrivo di questi infermieri dalla Tunisia segnerà l'inizio di una cooperazione che vedrà gli infermieri essere formati nella lingua e cultura italiana per portare valore aggiunto sia in Italia che nel loro Paese – ha dichiarato il presidente di GKSD, Kamel Ghribi, che di questa iniziativa è stato promotore -. Si tratta anche di una risposta legale e lungimirante alla sfida migratoria che è una grande questione sia per l'Italia che per la Tunisia. È la prova che i flussi di emigrazione legale possono funzionare. Ringrazio tutte le articolazioni del Governo italiano che hanno contribuito a realizzare il progetto". – foto ufficio stampa Gruppo San Donato – (ITALPRESS). fsc/com 24-Mar-23 11:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tumore del colon-retto, prospettive di vita in netta crescita

Redazione

Il codice deontologico dei medici diventa un film

Angelica Bianco

Telemedicina, Enel X e Policlinico Gemelli firmano accordo con Aon

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.